CAPODANNO IN SARDEGNA A POSADA
POSADA In questa Localita in Sardegna Aiosardegna vi propone diverse offerte di Capodanno in Hotel alberghi a POSADA con animazione intrattenimento musicale spettacoli cenoni e concerti musicali in piazza in Ristoranti o in hotel a POSADA
Il modo migliore per festeggiare il Capodanno 2017 a POSADA, le offerte per l'anno nuovo, in piazza, in albergo Ristorante o negli agriturismo, tutti i pacchetti per le festività di fine anno o Capodanno. Le idee migliori per trascorrere il Capodanno 2017 in un'ambiente romantica in albergo in Hotel Ristorante nel cuore di POSADA con la famiglia e Bambini
POSADA festeggia il nuovo anno. Per Capodanno POSADA propone un vero e proprio “Percorso del gusto e del cibo locale” e Spettacoli di fine anno.
Capodanno a Posada in Hotel 3 Stelle con Cenone intrattenimento musicale Pacchetto 3/4 Giorni in mezza pensione o pensione completa
Offerte Capodanno 2017 in Sardegna a Posada in Hotel 3 stelle
Speciale Capodanno con Cenone a Posada in Hotel 3 Stelle in 1/2 pensione o pensione completa dal 30 Dicembre al 1° Gennaio 2017.
Pacchetto Capodanno di 3 Giorni 2 Notti con Cenone e intrattenimento musicale con bevande incluse ai pasti da 220 €
Pacchetti Capodanno disponibili a Posada Hotel 3 Stelle
* Acqua e vino inclusi durante i pasti
Pacchetti Capodanno 4 Giorni 3 Notti a Posada Hotel 3 Stelle
* Acqua e vino inclusi durante i pasti
Capodanno 2017 Originale Immersi nel verde e nell'azzurro Una vacanza in Sardegna a Posada è relax e tranquillità nel verde della campagna, riscoperta di ritmi naturali in armonia con l'ambiente con divertimento per adulti e bambini
Posada
Posada, panoramica del paese con il castello
Arroccata in cima a una rupe calcarea ammantata di euforbie e lentisco, Posada è sovrastata dai ruderi del Castello della Fava. Costruito nel XII sec. dai giudici di Gallura, fu conquistato dai giudici di Arborea prima di passare sotto il controllo degli Aragona. La zona era già abitata in tempi lontanissimi, come testimonia la colonia cartaginese di Feronia. Importante centro all'epoca dei Giudicati, decadde per le numerose incursioni saracene. Il borgo conserva la struttura medievale con vicoli tortuosi collegati da ripide scalinate, archi e piccole piazze. Le case in pietra grigia sono state via via ristrutturate. Anche il castello è stato sottoposto a restauro: una scala in legno porta alla sommità della torre quadrata da cui si gode un vasto panorama sul mare, sulla foce del fiume Posada e sulla pianura con agrumeti.
Verso l'interno si trova il lago di Posada circondato da pinete, uno dei tanti bacini artificiali dell'Isola. Inoltre, di notevole interesse artistico sarà la visita al castello della Fava, costruito dai pisani poco prima del 1200, e quella alla parrocchiale di Sant'Antonio Abate, risalente al 1324 ma ricostruita nel '600. Si consiglia di partecipare alla festa di Sant'Antonio Abate, patrono del paese. Si festeggia in piazza dove si brucia un enorme mucchio di "mudregu" (cisto). Il rituale prevede tre giri intorno al fuoco acceso, seguito da una processione. In occasione della festa sono distribuiti dei dolci denominati "cogoneddos".
Turismo attivo a Posada
Bici, canoa e percorsi di trekking tra la campagna e il parco fluviale
Escursioni in Canoa
In canoa alla scoperta degli angoli più suggestivi del Rio Posada, ricchissimo di avifauna e scorci meravigliosi. 60 km di percorsi tortuosi che vi daranno la possibilità di scoprire scorci diversi di Posada, visibile in lontananza con il Castello della Fava.
Escursioni in Bici
Potrete scoprire il territorio di Posada con le nostre escursioni in bicicletta, ideali per famiglie con bambini e grandi. Pedalare tra le bellezze naturalistiche, sentieri poco frequentati in mezzo alle campagne e al parco fluviale sino alle splendide spiagge.
Parco Tepilora
Posada si trova all’interno del Parco di Tepilora, 8000 ettari di foreste incontaminate, sentieri, sorgenti e corsi d’acqua. Il Parco comprende diversi comuni, Torpè, Bitti Lodè sino alla foce del Rio Posada. L’Oasi di Tepilora racchiude un incredibile patrimonio naturalistico e faunistico, ideale per una vacanza in armonia con la natura. Numerosi sono i sentieri per scoprire il Parco, tra panorami mozzafiato, sorgenti e rigorosa macchia mediterranea.
Nuraghe San Pietro
Situato nel comune di Torpè, il Nuraghe San Pietro è il monumento archeologico più rilevante del territorio con i suoi 70,30 metri di diametro. Si tratta di un nuraghe quadrilobato databile a tre periodi distinti, dei quali il più antico risale al 2200-1800 a.C.. Gli scavi hanno infatti portato alla luce numerosi oggetti in ceramica e bronzo esposti in una sezione del Museo Archeologico di Nuoro.
Castello della Fava
Situato su un’altura, il Castello della Fava domina il centro di Posada e rappresenta uno dei meglio conservati esempi di architettura militare presenti lungo la costa orientale della Sardegna. Risalente al XIII secolo, il Castello della Fava era sede di residenza dei Giudici Galluresi e testimonia come in passato, Posada fosse un importante centro strategico militare.
Leggi di più
Il nome del monumento deriva da una leggenda secondo la quale, intorno al 1300, una flotta di Turchi sbarcò sulle coste isolane, ponendo sotto assedio proprio Posada nell’intento di conquistarla per fame. Gli abitanti di Posada così per ingannare gli invasori, fecero mangiare l’ultima manciata di fave rimaste a un piccione, ferendolo leggermente; questo cadendo nell’accampamento dei Turchi, rivelò lo stomaco pieno di fave, inducendo gli assedianti a sovrastimare le risorse alimentari degli isolani.
Oggi del Castello rimangono la Torre centrale e le rovine della cinta muraria.
Posada terzo borgo più bello d'Italia!
POSADA
Borgo IN SARDEGNA, Posada al terzo posto: ogni anno mette in vetrina i venti borghi più belli, interessanti e suggestivi del nostro Paese, POSADA è stata ancora una volta, per il terzo anno consecutivo
Dopo il secondo posto di Bosa e il terzo di Castelsardo stavolta è Posada ad arrivare sul podio. Il borgo medievale e turistico della Baronia che ha fatto dell' ecosostenibilità la sua bandiera è arrivato in realtà quarto, ma essendo stato estromesso dalla competizione il borgo di Cervo Ligure per irregolarità nelle votazioni online, guadagna una posizione arrivando sul podio.
Festeggia il Capodanno in Sardegna 2017 ! Saluta l’arrivo del nuovo anno a contatto con la natura e le antiche tradizioni della Sardegna.
Diverse sono le destinazioni della Sardegna per trascorrere la notte di San Silvestro nel migliore dei modi ne elenchiamo le principali in base ai programmi di quest’anno:
Alghero
Cagliari
Castelsardo
Cabras
Olbia
Siniscola
Posada
Villasimius
Bosa
Sant'Antioco
Carloforte
Tempio Pausania
Oliena
Oristano
Nord Sardegna
Sud Sardegna
Agriturismo
Qui trovi altre offerte e località per il Capodanno 2017 in Sardegna cliccando sulla località o categoria
PACCHETTI CAPODANNO 2017 PARTENZE DALLA SARDEGNA
CAPODANNO AD ALGHERO
CAPODANNO A CALA GONONE
CAPODANNO A CAGLIARI
CAPODANNO A CASTELDORIA
CAPODANNO A CASTELSARDO
CAPODANNO 2017 A OLBIA
CAPODANNO 2017 A OLIENA
CAPODANNO AD ORISTANO
CAPODANNO AD OROSEI
CAPODANNO 2017 A POSADA
SANT'ANTIOCO
TEMPIO PAUSANIA
CAPODANNO A VILLASIMIUS
CAPODANNO A DORGALI
POSADA
Posada è un comune italiano di 2.961 abitanti della provincia di Nuoro ed il capoluogo storico della omonima Baronia.
Posada
Posada è Arroccata in cima a una rupe calcarea ammantata di euforbie e lentisco, Posada è sovrastata dai ruderi del Castello della Fava. Costruito nel XII sec. dai giudici di Gallura, fu conquistato dai giudici di Arborea prima di passare sotto il controllo degli Aragona. La zona era già abitata in tempi lontanissimi, come testimonia la colonia cartaginese di Feronia.
Il borgo di Posada conserva la struttura medievale con vicoli tortuosi collegati da ripide scalinate, archi e piccole piazze. Le case in pietra grigia sono state via via ristrutturate. Anche il castello è stato sottoposto a restauro: una scala in legno porta alla sommità della torre quadrata da cui si gode un vasto panorama sul mare, sulla foce del fiume Posada e sulla pianura con agrumeti.
Verso l'interno si trova il lago di Posada circondato da pinete, uno dei tanti bacini artificiali dell'Isola.
Di notevole interesse artistico è la visita al castello della Fava, costruito dai pisani poco prima del 1200, e quella alla parrocchiale di Sant'Antonio Abate, risalente al 1324 ma ricostruita nel '600.