Offerte Capodanno 2016 a Tempio Pausania Hotel Pausania Inn 3 stelle in pensione completa con Cenone Veglione e Intrattenimento musicale dal vivo e balli in compagnia dei “Pericolo Generico”
1° Pacchetto di 2 Giorni 1 Notte
2° Pacchetto di 3 Giorni 2 Notti
Pacchetti Capodanno includono Pernottamento Cenone Bevande Visita della città di Tempio Pausania Musica e Balli e Pranzo del 1°Gennaio.
PROGRAMMA DI CAPODANNO A TEMPIO PAUSANIA
30 Dicembre
Arrivo e check-in in Hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Tempo libero a disposizione per eventuali escursioni facoltative. Cena (bis di primi; secondo con contorno; dessert). Intrattenimento musicale. Pernottamento.
31 Dicembre
Colazione a buffet in Hotel. Alle 10.30 escursione facoltativa sul Monte Limbara senza guida (condizioni atmosferiche permettendo). PRANZO LIBERO. Alle 20.00 drink di benvenuto. Cenone di San Silvestro (ricco menù: con 5/6 antipasti; bis di primi; bis di secondi; dessert; spumante per brindare al nuovo anno; lenticchie e cotechino dolo la mezzanotte).
Musica e balli in compagnia dei “Pericolo Generico”!. Pernottamento.
01 Gennaio 2016
Prima colazione a buffet.Ore 11.30 visita guidata di Tempio Pausania. Pranzo in Hotel (antipasto; bis di primi; bis di secondi; dessert). Last check-out alle ore 16.
NB: Bevande ai pasti sempre incluse (1/2 d'acqua 1/4 di vino della casa o bibita analcolica caffè)
Menù
Aperitivo Pausania Inn con stuzzichini ‘’ portafortuna’’
Salmone marinato al pepe rosa e aceto balsamico
Bacconcini rana pescatrice alla catalana
Mascardini in umido alla diavola
Insalata di polpo all’italiana
Zuppetta di cozze alla marinara con crostone all’aglio
Combinazione di verdure al forno con formaggi di Perfugas
Bruschetta con crema al pecorino, salsiccia del Limbara
Carciofini sott’olio
Risotto al trionfo di mare con crostacci
Lasagne con julienne di verdure e fonduta del pastorello
Tris di gamberoni, aragostelle e scampi alla mediterranea
Verdure del contadino
Sorbetto al mirto
Cosciotto di maiale in bella vista in cipolline in agrodolce
Patate rustiche
Delizia al cioccolato con cialda di pasta Brisè e fior diLatte
Acqua, bibite,vermentino e nebbiolo di tempio, spumante, caffè, digestivo
Dopo la mezzanotte, zampone e lenticchie
Descrizione dell'Hotel Pausania Inn
Immerso nel verde della Gallura, l'Hotel si trova a 30 km dalle celebri spiagge di sabbia bianca del nord della Sardegna. Vi mette a disposizione una piscina all'aperto, la colazione a buffet e un ristorante. Le oltre 60 camere sono dotate di aria condizionata, riscaldamento e bagno privato con doccia.
La piscina dell'hotel è circondata da un verde giardino e da una terrazza solarium con lettini prendisole. La struttura è provvista anche di un campo da tennis privato.
Ogni mattina l'hotel serve una prima colazione a buffet. Il ristorante propone cucina locale e nazionale.
L'hotel sorge in posizione strategica per visitare diversi punti di interesse: in 30 minuti d'auto raggiungerete Isola Rossa; Castelsardo dista 50 km.
Tempio Pausania, situata nel cuore della Gallura, ai piedi del Monte Limbara, è rinomata per la lavorazione del sughero e del granito.
Il territorio conserva testimonianze dell’epoca nuragica, con i nuraghi Monti Pinna, Tanca Manna Izzana, Culbinu, Agnu e Majori, con ritrovamenti di selce e ossidiana.
Caratteristica di Tempio Pausania sono i suoi palazzi costruiti in blocchi di granito, con marcate similitudini ai centri del sud della Corsica. Il comune è famoso anche per i suoi vigneti, che regalano pregiati vini d’esportazione come il Vermentino e il Moscato.
Il territorio è rinomato poi per le sorgenti di Rinaggiu, ai piedi del Monte Limbara. Da esse sgorga un’acqua oligominerale, dalle ottime proprietà curative. Tempio Pausania è famosa anche per le sue sorgenti termali. Molto suggestiva è la chiesa campestre di San Lorenzo, situata sull’omonimo colle e risalente al Diciottesimo secolo. Al suo interno è custodita una statua raffigurante il Santo sulla graticola. La festa in suo onore si svolge il 10 agosto. Di interesse sia artigianale che industriale è il Museo storico delle macchine del sughero, con l’esposizione di macchinari e utensili per la lavorazione del sughero.
Il Museum Templense raccoglie poi oggetti d’arte sacra, fra cui argenti, suppellettili e quadri provenienti dalla cattedrale di San Pietro Apostolo. Infine, è visitabile su appuntamento la Raccolta privata ornitologica del Generale Francesco Stazza.