Pacchetto Capodanno 2020 a Cagliari in Hotel 3 stelle compreso Ricco Cenone e prima Colazione del 1° gennaio 2019 a 115 € a Persona in camera doppia
Capodanno 2020 a Cagliari Sardegna
Offerta: Capodanno 2020 a Cagliari Sud Sardegna
Pacchetto: Hotel 3 stelle + Cenone
Data: 2 Giorni 1 Notte Dal 31 Dicembre al 1° Gennaio 2020
Hotel: Hotel 3 stelle
Trattamento: Pernottamento + Cenone + Prima colazione
Servizi: Cenone con bevande incluse
Prezzo: 115€ a persona in doppia
MENU' CENONE DI CAPODANNO
Brut di Torbato
Cocktail di Gamberi e Frittura di Bianchetti
Polipi grill in salsa ai ceci
Fumè di pesce spada e salmone
Calamarata allo scoglio e Trofiette con vongole, bottarga e pomodorini
Filettino di manzo al pepe rosa - Pinzimonio di Verdure
Astice alla Catalana - Sorbettino al Limone – Zampone con Lenticchie
Dolce della casa e Frutta fresca, Panettone e Spumante, Caffè espresso e Digestivo - Vini Cantine Trexenta
Serata danzante con musica dal vivo
si può proseguire la serata in Piazza a Cagliari
Capodanno a Cagliari
La particolarità del capodanno di Cagliari è quella di essere una “festa diffusa”: essa non si tiene in un posto preciso, bensì tutte le zone più famose della città sono sede di appuntamenti, feste o concerti. Inoltre ogni anno, la festa di capodanno è dedicata ad un tema preciso: ad esempio lo scorso anno il tema era quello della luce e della sue applicazioni, un mix di tecnologia e scienza, dove erano presenti ospiti che presentavano e illustravano gli utilizzi della luce per le tecnologie sostenibili. Allo stesso modo anche quest’anno Cagliari seguirà un tema particolare e le location saranno sempre le stesse, visto che ormai anch’esse sono diventate un punto di riferimento per festeggiare il nuovo anno.
Piazza Yenne
In Piazza Yenne si alterneranno due band musicali che intratterranno il pubblico con musica italiana fino ed oltre alla mezzanotte: sulla torre dell’Elefante della piazza verranno sistemate delle video installazioni dove verranno proiettate immagini e video sul tema “Il Tempo della Torre”. Qualche secondo prima dello scoccare della mezzanotte inizierà il conto alla rovescia proiettato sullo schermo della Torre dove si potranno vedere scorrere i numeri in 3D, fino allo zero, quando essi si trasformeranno in lettere che augureranno un buon anno nuovo a tutti gli ospiti presenti in piazza.
Piazza Savoia
Spostandosi in Piazza Savoia, non cambia il divertimento, ma la musica sì: anche in questo caso ci saranno due appuntamenti diversi, il primo con un quartetto jazz e il secondo con generi musicali diversi, dall’house fino al jazz e alle percussioni, proposti dalla consolle del dj set. In questo caso la video installazione sarà dedicata alle luci e ai suoni: essi saranno legati insieme e le luci si muoveranno seguendo le note degli artisti sul palco creando un’atmosfera tutta particolare.
Piazza dei Domenicani
In Piazza dei Domenicani il programma sarà simile a quello di Piazza Savoia, con un artista jazz e con un giovane dj set che vi accompagnerà fino allo scoccare della mezzanotte. In questo caso la video installazione sarà dedicata alla condivisione. I festeggiamenti proseguono anche al Bastione Santa Croce con una band e un dj che si alterneranno sul palco fino ed oltre la mezzanotte. In questo caso è possibile ammirare anche i video e le immagini che scorrono sull’installazione dove la protagonista sarà proprio la città di Cagliari e i suoi tesori architettonici e storici.