Capodanno in Sardegna

indirizzario

 

 

Logo AIO Sardegna com JPG

barra-immagini

home1chisiamo1contattaci

OFFERTE CAPODANNO 2017 IN SARDEGNA PACCHETTI HOTEL CENONE VEGLIONE CONCERTI SPETTACOLI IN PIAZZA

CAPODANNO 2017 IN SARDEGNA CAPODANNO 2017 IN SARDEGNA CAPODANNO 2017 IN SARDEGNA

CAPODANNO IN SARDEGNA
la Sardegna è Isola di feste eventi Vacanze Soggiorni Mare e divertimento sia d'estate che d'inverno. La Sardegna dopo il veglione lo spettacolo in piazza, il concerto, il giorno seguente avrete il piacere del mare della spiaggia e di respirare l'aria della montagna
Dopo il cenone di capodanno, lo spettacolo di capodanno la musica la festa in Hotel ristorante o in piazza potete visitare le belle località della Sardegna sia al Nord che al Sud. le città da visitare sono Olbia Costa Smeralda Castelsardo Bosa Casteldoria Carloforte Sant antioco Pula Cagliari Villasimius
La Sardegna a Capodanno non è lontana dall'Italia. La Sardegna a Capodanno è rilassata, in attesa della nuova stagione estiva.  Scoprite una Sardegna autentica, la Sardegna a Capodanno
Aiosardegna e un Tour Operator che organizza Capodanno eventi e Sagre in Sardegna. Pacchetti Capodanno in Sardegna in Hotel con Cenone Spettacolo intrattenimento musicale animazione discoteche per celebrare il nuovo anno 2017.
Aiosardegna ha scelto per voi le migliori offerte per le feste del Capodanno 2017 ad Alghero Barumini Bosa Cagliari Cala Gonone Castelsardo Casteldoria Oristano oliena Orosei Posada Sant Antioco Tempio Pausania
Festeggia il Capodanno in Sardegna 2017! Saluta l’arrivo del nuovo anno a contatto con la natura e le antiche tradizioni della Sardegna.

Castelsardo Arzachena La Maddalena: tanta musica per il nuovo anno 2017
CASTELSARDO
Franco Battiato sarà il protagonista del 31 notte a Castelsardo, ancora una volta il borgo medievale ha confermato la tradizione del Capodanno d'autore ospitando già nelle passate edizioni musicisti del calibro come i Litfiba, Negramaro e Francesco De Gregori.
ARZACHENA
 Arzachena, Umberto Tozzi dalla mezzanotte in poi si esibirà sul palco di piazza Risorgimento regalando al pubblico festante i suoi più grandi successi: Gente di mare, Gloria, Ti amo, Io camminerò e altre hits senza tempo. La manifestazione è frutto dell'accordo pubblico-privato tra Maserati Gt Motors di Cagliari e comune di Arzachena.
LA MADDALENA
A La Maddalena è stato ufficializzato il concerto di Ron. L'artista suonerà in Piazza Comando, prima però grande festa assieme al suggestivo spettacolo dei fuochi artificiali della mezzanotte. Il 22 dicembre, invece, tre giorni prima di Natale sarà di scena Valerio Scanu

CONCERTO DI CAPODANNO AD ALGHERO

CAPODANNO 2017 GRATIS IN PIAZZA AD ALGHERO CON LARA TAYLOR
Lara Taylor al Capodanno di Alghero 2017
Sarà Lara Taylor, cantante spagnola di musica dance electronica e vincitrice del premio Vicious Music Awards 2014 ad animare la notte di San Silvestro

Lara Taylor Sarà la protagonista del Capodanno 2017 di Alghero. La giovane cantante spagnola, che salirà sul palco con gli Ibiza Bandit Band, animerà il Capodanno algherese con la musica spettacolo e dance electronica. con Lara Taylor sul palco, gli algheresi ed i turisti faranno festa nella notte di Capodanno, divertendosi e ballando al ritmo della musica electronica Il ricco programma di eventi è stato presentato in settimana dal sindaco, dal 1 dicembre Alghero inizia 40 giorni di festa tra eventi, spettacoli, feste, concerti, mostre
Se avete intenzione di passare il Capodanno ad Alghero in occasione del Cap d’Any 2017 iniziate a prenotare l'Hotel albergo ad alghero tramite il nostro sito www.capodannoinsardegna.it
Lara Taylor al Capodanno di Alghero 2017
CLICCA PER TROVARE ALLOGGIO PER CAPODANNO

CONCERTO DI CAPODANNO A CASTELSARDO

CLICCA PER TROVARE ALLOGGIO PER CAPODANNO

CONCERTO DIU CAPODANNO A CAGLIARI
Capodanno 2017 a Cagliari
Ricalca come formula quello dell’anno scorso, low cost e diffuso.
Di anno in anno nella nostra Città, Dicembre si trasforma in un mese sempre più ricco di appuntamenti: dal tradizionale mercato di Natale in piazza, alla Fiera di Natale, alle esposizioni artigianali di qualità, agli eventi e alle animazioni in giro per le vie dello shopping.
Le vetrine dei negozi si tingono di rosso, bianco e dorato e le luminarie nelle vie dello shopping conferisco anche alla nostra città quella atmosfera particolare tipica delle città più fredde della nostra.
CLICCA PER TROVARE ALLOGGIO PER CAPODANNO

SPETTACOLO IN PIAZZA A CALA GONONE

CLICCA PER TROVARE HOTEL PER CAPODANNO

Diverse sono le destinazioni della Sardegna per trascorrere la notte di San Silvestro nel migliore dei modi ne elenchiamo le principali in base ai programmi di quest’anno:

Qui trovi tutte le offerte di Capodanno 2017 in Sardegna 

Pacchetti Capodanno 2017 Partenze dalla Sardegna
Capodanno ad Alghero
Capodanno a Cala Gonone
Capodanno a Cagliari
Capodanno a Casteldoria
Capodanno a Castelsardo
Capodanno 2017 a Olbia
Capodanno 2017 a Oliena
Capodanno ad Oristano
Capodanno ad Orosei
Capodanno 2017 a Posada
Sant'Antioco
Tempio Pausania
Capodanno a Villasimius
Capodanno a Dorgali

 

Capodanno a Castelsardo si affaccia al centro del Golfo dell'Asinara, nella regione storica dell'Anglona nel nord della Sardegna, in un susseguirsi di coste rocciose trachitiche con piccole insenature, con l'eccezione della spiaggia di Lu Bagnu. Grazie a questa posizione la località, oltre ad essere esposta ai venti, gode di un panorama unico spaziando su tutte le coste del golfo, comprese quelle della Corsica. Dal 2002 Castelsardo è diventata teatro di importanti eventi culturali e di spettacolo. In particolare, da un decennio si tengono manifestazioni, significative per l'intera Sardegna, in occasione del Natale e soprattutto del Capodanno in piazza, che hanno visto la partecipazione di:
Capodanno 2002: Reynaldo Hernandez Band;
Capodanno 2003: Francesco Renga;
Capodanno 2004: Alex Britti;
Capodanno 2005: Le Vibrazioni;
Capodanno 2006: Negramaro;
Capodanno 2007: Neffa;
Capodanno 2008: Tazenda, Max Gazzè, Paola Turci e Marina Rei;
Capodanno 2009: Max Pezzali;
Capodanno 2010: Raf;
Capodanno 2011: Negrita;
Capodanno 2012: Dolcenera e i Gemelli DiVersi;
Capodanno 2013: Alessandra Amoroso (in sostituzione dei Litfiba);
Capodanno 2014: Irene Grandi
Capodanno 2015 : Litfiba
Capodanno 2016: Francesco De Gregori
Capodanno 2017:

Capodanno (da capo d'anno) è il primo giorno dell'anno. Nel mondo moderno cade il 1º gennaio del calendario gregoriano in uso ai fini civili in tutto il mondo e nella larghissima maggioranza degli stati è un giorno di festa. Per le popolazioni che seguono il calendario giuliano, ad esempio alcune chiese ortodosse, ai fini strettamente religiosi l'inizio dell'anno viene celebrato nel giorno corrispondente al 14 gennaio gregoriano.
La scelta di considerare il 1º gennaio quale primo giorno dell'anno consegue all'introduzione del calendario giuliano promulgato da Giulio Cesare nell'anno 46 a.C. (precedentemente veniva considerato quale primo giorno dell'anno il 1º marzo). La festa di Capodanno trae origine dai festeggiamenti in onore del dio romano Giano da cui trae origine il nome del mese di gennaio.

Nel VII secolo i pagani delle Fiandre, seguaci dei druidi, avevano il costume di festeggiare il passaggio al nuovo anno; tale culto pagano venne deplorato da Sant'Eligio (morto nel 659 o nel 660), che redarguì il popolo delle Fiandre dicendo loro:
Tradizione moderna

È usanza di alcune regioni considerare il Capodanno come il primo giorno dell'anno.

Il 1º gennaio segna l'inizio di un nuovo periodo, che solitamente inizia una settimana dopo Natale, dedicato al riepilogo dell'anno appena trascorso, specialmente nelle radio, nelle televisioni, e nei quotidiani, I mass-media spesso, infatti, pubblicano articoli o trasmettono notizie su quanto è avvenuto durante l'ultimo anno, gli elenchi delle persone più in vista decedute durante l'anno appena terminato, i cambiamenti annunciati, previsti o prevedibili nel nuovo anno, come la descrizione delle leggi che entreranno in vigore dal 1º gennaio e l'oroscopo per l'anno che verrà.

Questo giorno è in molti luoghi una festa religiosa di precetto (la Solennità della Madre di Dio per la Chiesa cattolica che segue la forma ordinaria del rito romano, la Circoncisione di Gesù per chi segue il rito ambrosiano o la forma straordinaria del rito romano), ma anche una occasione per celebrare la notte di passaggio tra il 31 dicembre e il 1º gennaio, che si festeggia con il veglione di Capodanno. In occasione di questa celebrazione, in quasi tutte le città del mondo si sparano i tradizionali fuochi artificiali, solitamente accompagnati (nei paesi anglosassoni) dalla canzone Auld Lang Syne.

Molti la considerano anche un'occasione per fare dei buoni propositi per il nuovo anno.
Fuochi d'artificio

La tradizione italiana prevede una serie di rituali scaramantici per il primo dell'anno che possono essere rispettati più o meno strettamente come quello di vestire biancheria intima di colore rosso o di gettare dalla finestra oggetti vecchi o inutilizzati (quest'ultima usanza è stata quasi completamente abbandonata). Le lenticchie vengono mangiate a cena il 31 dicembre come auspicio di ricchezza per l'anno nuovo e un'altra tradizione prevede il baciarsi sotto il vischio in segno di buon auspicio.

In Spagna c'è la tradizione di mangiare alla mezzanotte dodici chicchi d'uva, uno per ogni rintocco dei dodici scoccati da un orologio (il principale è quello di Puerta del Sol a Madrid). In Russia, dopo il dodicesimo rintocco, si apre la porta per far entrare l'anno nuovo. In tutta l'ex Unione Sovietica è usanza scambiarsi e aprire i regali. Spesso vengono regalati cioccolatini o pupazzetti corrispondenti all'animale simbolo del calendario cinese dell'anno che verrà. In Ecuador e in Perù si esibiscono fuori la propria abitazione dei manichini di cartapesta (a volte con le sembianze di personaggi famosi, calciatori, etc.) riempiti di petardi così da bruciare ed esplodere ai rintocchi della mezzanotte. In Giappone, prima della mezzanotte, le famiglie si recano nei templi per bere sakè e ascoltare 108 colpi di gong che annunciano l'arrivo di un nuovo anno (si ritiene infatti che questo sia il numero dei peccati che una persona commette in un anno e che in tal modo ci si purifichi).

In tanti paesi che seguono il calendario Gregoriano, tra cui gli Stati Uniti, il Regno Unito, l'Italia e altri, il Capodanno è anche una festa civile. In molti paesi, se il 1º gennaio cade di sabato o domenica, allora il venerdì precedente o il lunedì successivo sono anche festivi. Israele è il solo paese che, pur usando il calendario gregoriano, non celebra il Capodanno come festa pubblica. La ragione ufficiale è che essa nascerebbe come festa della Chiesa, anche se molti altri paesi a maggioranza non cristiana festeggiano il Capodanno. Nondimeno, molti israeliti che vivono specialmente in Nord America o in Europa lo festeggiano privatamente.

 

Richiedi informazioni su questo pacchetto, offerta n° 255

Richiesta Contatti

Nome e Cognome*
Dato non valido

Indirizzo E-mail*
Dato non valido

Telefono*
Dato non valido

Data di Arrivo*
Dato non valido

Data di Partenza*
Dato non valido

Numero di persone*
Dato non valido

Commento
Dato non valido

Cliccando sul bottone "Invia Richiesta" accetto il trattamento dei miei dati personali secondo le normative vigenti in materia di privacy così come il regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD, in inglese GDPR, General Data Protection Regulation- Regolamento UE 2016/679)
Nota Bene.
Per inviare la richiesta è necessario cliccare nel sottostante box di verifica.

Aio Sardegna
www.aiosardegna.it

Le migliori soluzioni per affittare una casa o trovare un albergo/B&B per le tue vacanze in Sardegna.

Capodanno in Sardegna
www.capodannoinsardegna.it

Le migliori offerte per un divertente e meraviglioso capodanno in Sardegna.

Pasqua in Sardegna
www.pasquainsardegna.it

Tutte le soluzioni per viaggiare e passare la Pasqua in Sardegna.

I viaggi della fede
www.iviaggidellafede.it

La guida completa per organizzare il tuo viaggio religiosa o pellegrinaggio in tutto il mondo.