28 Dicembre CAGLIARI / ISTANBUL
Raduno dei partecipanti all’Aeroporto di Cagliari. Ore 08:40 partenza per ISTANBUL con Volo diretto Tailwind Airlines. Ore 12:30 arrivo a ISTANBUL (ora locale), incontro con la guida e pullman. Trasferimento all’Hotel Eresin Topkapi 5*. Pranzo libero. Nel pomeriggio tour panoramico e visita alla Moschea di Solimano il magnifico, considerata come la più bella tra tutte le moschee ottomane di Istanbul, e proseguimento per la visita del Gran Bazar, uno dei mercati coperti più grandi e antichi del mondo, con oltre 4.000 negozi. Cena e pernottamento in Hotel.
.
29 Dicembre ISTANBUL
1° colazione in Hotel. Intera giornata dedicata alla visita della Old town: la Moschea blu, una perla di eleganza ed armonia grazie ad i suoi colori e alle sue proporzioni, l’ippodromo Bizantino, e la magnifica Basilica di Santa Sofia, uno dei più grandi luoghi di culto di tutto il mondo, costruito dall'imperatore Giustiniano nel 532 a.C, il mercato delle spezie. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita alla reggia del Sultani ottomani, il Palazzo di Topkapi oggi trasformato in Museo. Cena e pernottamento in hotel.
.
30 Dicembre ISTANBUL / CAPPADOCIA
Dopo la prima colazione visita del Corno d’Oro che divide la città di Istanbul in due parti, creando una sorta di porto naturale sulle cui sponde svettano moschee, palazzi storici e ponti antichi. Proseguimento per visita panoramica della Costa Asiatica. Pranzo libero. Trasferimento in Aeroporto ed alle ore 14:25 partenza per la Cappadocia. Arrivo alle ore 15:45 e visita alla città sotterranea di Kaymakli. Al termine sistemazione all’Hotel Crowne Plaza 5*. Cena e pernottamento.
.
31 Dicembre CAPPADOCIA
Dopo la 1° colazione intera giornata dedicata alla visita guidata della regione posta sull’altopiano Anatolico, uno dei luoghi piu` affascinanti di questo tour: paesaggio lunare, abitazioni troglodite, chiese rupestri. Visiteremo la Valle Pietrificata di Göreme, detta anche “la Valle dei Camini delle Fate”, interamente cosparsa da alte colonne di tufo che le conferiscono un aspetto fiabesco con le sue chiese rupestri decorate con affreschi; i pittoreschi villaggi di Avanos, la Valle di Pasabag e la cittadella naturale di Uchisar che con le fortezze scavate nella roccia, è il punto più alto da dove si può ammirare questa regione. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Sosta ai villaggi di Zelve e Cavusin. Rientro in Hotel e cena a buffet.
Dopo cena (facoltativa) serata Turca con brindisi di mezzanotte.
.
01 Gennaio 2020 CAPPADOCIA / ISTANBUL / CAGLIARI
Dopo la 1° colazione trasferimento in aeroporto e partenza per Istanbul. Arrivo e partenza con successivo volo diretto per Cagliari. Arrivo e fine servizi.